Il Vicepresidente esecutivo Valdis Dombrovskis si trova a Washington DC nel quadro del costante dialogo dell'UE con gli Stati Uniti. Il Vicepresidente terrà una serie di riunioni bilaterali, anche con Kristalina Georgieva, Direttrice generale dell'FMI, per discutere dell’ulteriore sostegno all'Ucraina e alla Tunisia, dei progressi nel trattamento del debito e delle prospettive di revisione delle quote.
Il Vicepresidente incontrerà anche Jake Sullivan, Consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Katherine Tai, Rappresentante degli Stati Uniti per il Commercio, e Gina Raimondo, Segretaria al Commercio, per discutere del rafforzamento della cooperazione transatlantica in materia di commercio e sicurezza, anche nel contesto della brutale guerra della Russia contro l'Ucraina, e della resilienza delle catene di approvvigionamento nell'attuale situazione geopolitica.
Nello specifico, le discussioni si concentreranno su un nuovo accordo globale sostenibile su acciaio e alluminio per affrontare la decarbonizzazione e la sovraccapacità nei settori dell'acciaio e dell'alluminio, sugli accordi UE-USA sui minerali critici, e sui risultati prioritari della 5a riunione del Consiglio UE-USA per il commercio e la tecnologia, in cui l'accento sarà posto su una cooperazione più stretta in materia di valutazione della conformità e agevolazione degli scambi per i beni a tecnologia pulita.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it