Il 3 luglio 2023 la Presidente Ursula von der Leyen e il collegio dei Commissari si sono recati a Madrid per partecipare all'inaugurazione della presidenza spagnola del Consiglio dell'Unione europea. All'arrivo hanno visitato la Galleria delle Collezioni Reali e sono stati ricevuti da Pedro Sánchez, Primo ministro spagnolo, e dai membri del governo spagnolo.
Von der Leyen ha tenuto un incontro bilaterale con il Primo ministro Sánchez, e i membri del collegio hanno incontrato i loro omologhi del governo spagnolo per discutere, tra l'altro, della situazione geopolitica e di affari esteri, delle transizioni energetica e digitale, di economia, di democrazia e valori europei, e della sicurezza del continente europeo.
La Presidente e il collegio hanno quindi partecipato a una colazione in plenaria con i membri del governo spagnolo per discutere le priorità della presidenza del Consiglio. Infine, la Presidente von der Leyen e il collegio hanno partecipato a un ricevimento ufficiale al Palazzo reale con Sua Maestà il re Felipe VI e i membri del governo spagnolo.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it