Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha reso pubblico (online) l’Avviso su gli esiti dell'edizione 2022-2023 di ‘A Scuola di OpenCoesione’, percorso didattico che si è concluso lo scorso 25 maggio con la premiazione dei 4 team finalisti più meritevoli. L'annuncio del 'Premio Europa', del 'Premio Medie' e delle 'Menzioni Speciali', oltre alle diverse opportunità previste per i primi classificati regionali sono stati resi noti il 9 maggio 2023, in occasione della Festa dell'Europa e per le Reti territoriali che hanno supportato le classi giudicate tra le migliori dalla Commissione di valutazione nominata ad hoc dal Dipartimento per le Politiche di Coesione.
Il 'Premio Europa', offerto dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, è stato aggiudicato dal Team The Light Bringers, dell’Istituto Magistrale e Liceo Statale Pascasino di Marsala (TP). La classe vincitrice avrà quindi l’opportunità di fare un viaggio di istruzione di due giorni a Bruxelles durante il quale sono previsti momenti di scambio diretto con i funzionari della Commissione europea oltre che di approfondimento sulla storia dell’UE.
Nell’Avviso sono inoltre riportate tutte le info sulle scuole che quest’anno hanno svolto l'indirizzo ‘ASOC ETC’ che ha previsto iniziative di monitoraggio civico “gemellato” su progetti afferenti alla programmazione Interreg Italia-Croazia.
Tratto da:
Link:
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it