Martedì 6 giugno 2023 si terrà il #TranslatingEurope workshop ‘LEGAL DESIGN: c’è posto per il traduttore?’, organizzato dalla Commissione europea e dall’Associazione Italiana Traduttori e Interpreti Giudiziari (AssITIG). Si tratta di un evento in cui saranno proposti vari approfondimenti sul Legal Design, disciplina che contribuisce a rendere i testi giuridici più accessibili per tutti, con particolare riferimento al ruolo dei traduttori.
Il workshop sarà un’occasione per scoprire il Legal Design e il ruolo che i traduttori possono rivestire in questa nuova disciplina. Gli interventi di esperti dei settori giuridico e della traduzione verteranno su diversi argomenti, tra cui la traduzione dei contratti internazionali e il rapporto tra Legal Design e traduzione giuridica.
La partecipazione è libera e gratuita.
Le lingue di lavoro saranno l’italiano e l’inglese e verrà fornito un servizio di interpretazione simultanea tra le due lingue.
Per maggiori informazioni sui relatori e sul programma visitare la pagina dedicata all’evento.
Link Zoom: https://us06web.zoom.us/j/87143420152.
Non è necessario iscriversi.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it