Vicepresidente esecutivo Timmermans a Taranto per un dialogo con i cittadini e incontri con le parti interessate locali.

istockphoto 1444677374 612x612

Lunedì 15 maggio 2023 il Vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo, Frans Timmermans, sarà a Taranto. Parteciperà a un dialogo con i cittadini per discutere della transizione verde nella città e nella regione Puglia in generale. In mattinata incontrerà rappresentanti del comune e imprenditori locali che si occupano della "valle dell'idrogeno verde" di Taranto per discutere del progetto della città di diventare un polo per la produzione e il trasporto di idrogeno rinnovabile.

Il Vicepresidente esecutivo terrà un incontro bilaterale con il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e il Presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, per discutere della transizione giusta a un'economia climaticamente neutra nella regione. L'Italia riceverà un miliardo di euro nell'ambito del Fondo per una transizione giusta allo scopo di realizzare una transizione climatica equa, a Taranto e nelle altre regioni, promuovendo la diversificazione economica e la creazione di posti di lavoro nei settori dell’economia verde, comprese le energie rinnovabili. Il Fondo sosterrà la riqualificazione di 4.300 lavoratori per posti di lavoro verdi legati alla transizione all'energia pulita e all'economia circolare.

Nel pomeriggio Timmermans visiterà Beleolico, il primo parco eolico marino del Mediterraneo. Durante la permanenza in Italia pronuncerà anche un discorso online al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 dell'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), che si tiene a Milano.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
54661
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85585889
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.141.4.111