Il 24 aprile 2023 inizierà la 4° edizione della Settimana delle Strategie Macroregionali dell'UE (#EUMRSWeek), con il motto ‘Trasformarsi per prosperare’. L'evento, che si svolgerà in modalità ibrida, prevede due giornate di sessioni tematiche online seguite da riunioni di gruppo ad alto livello in presenza.
A questo proposito Elisa Ferreira, Commissaria per la Coesione e le riforme, che aprirà le riunioni in presenza il 26 aprile, ha dichiarato:"Sono lieta di aprire la 4° edizione della Settimana delle Strategie Macroregionali. Quest'anno dedicheremo la Settimana alle azioni che possiamo compiere per realizzare una trasformazione verde e digitale coesa e lungimirante, come dice il nostro motto. I risultati migliori e le risposte più efficaci possono essere conseguiti solo mettendo insieme le nostre competenze e conoscenze a tutti i livelli, compreso quello transfrontaliero. Questo è il punto di forza delle strategie macroregionali."
Rappresentanti e parti interessate di alto livello delle quattro strategie macroregionali (EUSAIR per la regione adriatica e ionica, EUSALP per la regione alpina, EUSBSR per la regione baltica e EUSDR per la regione danubiana) e funzionari dell'UE discuteranno di competenze nel quadro dell'Anno europeo delle competenze e di come rafforzare il coordinamento tra i paesi partecipanti nel settore della sicurezza energetica.
Maggiori informazioni sono disponibili nel programma.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it