Il 28 e 29 giugno 2023, la Direzione Generale Industria della Difesa e Spazio della Commissione europea (DG DEFIS) organizza in formato ibrido, sia a Bruxelles che online, gli Info Days 2023 sul nuovo programma di lavoro del Fondo europeo per la Difesa (FED).
L’evento sarà dedicato alla presentazione delle call proposte del terzo Programma di lavoro annuale del Fondo europeo per la Difesa (FED), mentre la seconda darà l'opportunità ai partecipanti di fare networking internazionale per formare consorzi vincenti per la ricerca e lo sviluppo della difesa.
Potranno parteciparvi tutti i potenziali candidati provenienti da enti pubblici e privati stabiliti negli Stati membri dell'UE e in Norvegia. Il 30 marzo 2023 l’Esecutivo comunitario ha adottato il terzo Programma di lavoro annuale del Fondo europeo per la Difesa (FED), stanziando altri 1,2 miliardi euro per sostenere progetti di ricerca e sviluppo in collaborazione e innovazione nel settore europeo della difesa.
Il Programma di lavoro 2023 affronta 34 argomenti strutturati in quattro bandi tematici e tre bottom-up call incentrate su tecnologie dirompenti e PMI. Verranno, inoltre, introdotte nuove misure per promuovere l'innovazione nel settore della difesa, attraverso il sostegno alla ricerca.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Call proposte terzo Programma di lavoro annuale
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it