Il 22 novembre 2022 si terrà il #TranslatingEurope workshop ‘Standardizzazione linguistica, terminologia e innovazione per una traduzione efficace e ottimizzata’, organizzato dalla COM&Tec in collaborazione dalla Commissione europea. L’evento è volto a esaminare in che modo una redazione qualitativamente migliore dei testi, anche mediante linguaggi naturali controllati, contribuisca a rendere una traduzione più efficace, chiara e terminologicamente corretta, in particolare in combinazione con strumenti di traduzione assistista e automatica.
Il workshop presenterà i progressi tecnologici, in particolare informatici, compiuti in ambiti diversi in direzione di una migliore redazione dei testi che apporti vantaggi in sede di traduzione. Gli interventi di professionisti ed esperti provenienti dal mondo accademico e istituzionale toccheranno diversi argomenti, tra cui l’integrazione di sistemi di standardizzazione linguistica in sede di redazione e traduzione specializzata e i vantaggi legati all’uso delle nuove tecnologie in questo settore.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per maggiori informazioni sui relatori e sul programma visitare la pagina dedicata all’evento.
Link Zoom: https://us06web.zoom.us/j/83118431345.
Non è necessario iscriversi.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
EC
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it