Domenica 2 ottobre 2022, a partire dalle 09:15 fino alle 13:00, nell’ambito della quinta edizione della campagna #EUBeachCleanup, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la Delegazione dell'Unione europea a Roma, in collaborazione con l’ONG Plastic Free Odv Onlus, organizzano un ‘beach clean-up’ a Torvaianica.
Il ‘beach clean-up’ sarà un’occasione per unire le forze e contribuire alla riduzione dei rifiuti che minacciano l’ecosistema marino, ricordando l’impegno dell’Unione europea nella condivisione di buone pratiche per la salvaguardia dei mari e degli oceani.
Quest’anno la campagna #EUBeachCleanup rivolge particolare attenzione nuove generazioni, alle quali è dedicato l’Anno europeo dei Giovani 2022. Le nuove generazioni hanno un ruolo-chiave nella diffusione di azioni di sensibilizzazione sull’importanza della riduzione dei rifiuti marini.
La Rappresentanza vi aspetta in numerosi insieme a Mariasole Bianco, biologa marina e divulgatrice scientifica.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
NB: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it