Vertice ‘Trasformare l'istruzione’ - L'UE invita la comunità internazionale a unire le forze per aumentare i finanziamenti all'istruzione.

Il 19 settembre 2022 la Commissaria per i Partenariati internazionali, Jutta Urpilainen, ha rappresentato l'Unione europea al vertice sulla trasformazione dell'istruzione. Durante il suo intervento, la Commissaria ha ribadito l'impegno dell'UE, in quanto sostenitore del vertice, a portare l'istruzione in cima all'agenda internazionale e inviterà la comunità internazionale a unire le forze per aumentare gli investimenti nell'istruzione e per avviare azioni volte ad affrontare le profonde disuguaglianze nell'accesso alla scuola, all'apprendimento di qualità e alla connettività digitale.

Investire nell'istruzione è fondamentale per perseguire la pace, la prosperità e il benessere delle persone e del pianeta, al fine di conseguire tutti gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Ecco perché si tratta di un pilastro fondamentale della strategia Global Gateway da 300 miliardi di €. L'Europa intera è impegnata a fornire una migliore istruzione per tutti: come Team Europa, l'UE e i suoi Stati membri sono il principale investitore mondiale nel settore dell'istruzione, con il 55% delle borse di istruzione nell’ambito dell'aiuto pubblico allo sviluppo.

Il mondo sta vivendo una profonda crisi dell'istruzione: un numero critico di bambini in tutto il mondo non può avvalersi di un'istruzione di qualità, significativa e moderna. Il vertice, convocato dal Segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres in risposta a questa crisi globale dell'istruzione, sarà uno dei punti salienti dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Maggiori informazioni sono disponibili nel comunicato stampa di Team Europa e nella scheda informativa "Trasformare l'istruzione".

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
21411
Ieri:
27162
Settimana:
240999
Mese:
671571
Totali:
89150274
Oggi è il: 23-11-2024
Il tuo IP è: 3.135.208.189