Nove film finanziati dall'UE saranno presentati alla 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che il 31 agosto 2022 ha aperto i battenti e proseguirà fino al 10 settembre. Quattro film sono stati selezionati per il prestigioso concorso ‘Orizzonti’: ‘Vittima’ di Michal Blaško, ‘Innocence’ di Guy Davidi, ‘Al Nord’ di Mihai Mincan, e ‘L’uomo più felice del mondo’ di Teona Strugar Mitevska.
Altri quattro sono stati selezionati per la sezione indipendente ‘Giornate degli Autori’, organizzata parallelamente al festival, e un altro film sarà presentato nella sezione ‘Fuori concorso’. I film sono stati sostenuti dalla sezione MEDIA di Europa Creativa. I vincitori del festival di quest'anno saranno annunciati sabato 10 settembre durante la cerimonia di chiusura.
La Commissione europea organizzerà inoltre tre eventi nell’ambito di ‘Europe in Focus’. Sabato 3 settembre sarà organizzato un incontro sul tema ‘La realtà virtuale e aumentata in Europa: un fiorente ecosistema di contenuti’, nel corso del quale sarà presentato il documento strategico sulla realtà virtuale e aumentata (VR/AR) in Europa. Il documento, scaturito dai lavori della coalizione industriale europea per la realtà virtuale e aumentata, illustra le opportunità e le sfide per queste tecnologie in Europa.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it