La Commissaria UE per l'Uguaglianza, Helena Dalli, sarà a Bali (Indonesia) mercoledì e giovedì (24 e 25 agosto 2022) per partecipare alla riunione ministeriale sull'emancipazione femminile del G20, che si terrà sotto la presidenza indonesiana del G20 nell'ambito del tema ‘Recover Together, Recover Stronger’.
La riunione si svolge in un momento in cui le conseguenze socioeconomiche della pandemia di COVID-19 sono esacerbate dalla guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina, condizioni che rendono tanto più importante una ripresa equa e paritaria.
La riunione si concentrerà su tre aspetti principali:
*Economia dell'assistenza nel periodo successivo alla COVID-19;
*Eliminazione del divario digitale di genere;
*Imprenditorialità femminile.
La Commissaria Dalli parteciperà alla sessione sull'imprenditorialità femminile, durante la quale farà una dichiarazione e ribadirà l'impegno dell'UE a collaborare con i suoi partner internazionali per perseguire la parità di genere nell'UE e nel mondo. A margine della conferenza ministeriale, la Commissaria terrà varie riunioni bilaterali con i ministri per le Pari opportunità presenti alla riunione del G20.
La copertura audiovisiva sarà disponibile sul portale AV. Gli aggiornamenti saranno disponibili anche sul profilo Twitter della Commissaria.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it