Il 24 e il 25 ottobre 2022 si terrà in forma ibrida, a Venezia e online, l'evento annuale di ‘INTERREG Italia-Croazia’. Nel corso dello stesso saranno messi in evidenza i risultati del periodo 2014-2020 e le nuove opportunità del periodo 2021-2027, con particolare attenzione verso le novità e gli aspetti principali del primo bando.
Sarà inoltre discussa della coerenza con EUSAIR, le opportunità di capitalizzazione e le sinergie con altri strumenti di finanziamento dell'UE. Il Programma Italia-Croazia è lo strumento finanziario a sostegno della cooperazione tra i due Stati membri europei che si affacciano sul mare Adriatico.
Il programma gode di un finanziamento complessivo pari a 236,8 milioni di euro di budget totale e consente agli stakeholder regionali e locali di scambiare conoscenze ed esperienze, di sviluppare e implementare prodotti e servizi di azione pilota, di sostenere gli investimenti attraverso la creazione di nuovi modelli di business, di testare la fattibilità di nuove politiche, avendo come obiettivo finale il miglioramento della qualità e delle condizioni di vita di oltre 12,4 milioni di cittadini.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it