Il 23 settembre 2022 a Berlino si terrà l'evento ‘INNOVEIT BERLIN: Costruire il nuovo Bauhaus europeo’. L’incontro, organizzato da EIT Climate-KIC, sarà parte della serie di eventi di ‘INNOVEIT WEEKS’ e patrocinato da John Schellnhuber, direttore emerito dell'Istituto di Potsdam per la ricerca sull'impatto climatico (PIK), e potrà essere seguito online e in presenza.
Il Nuovo Bauhaus Europeo è un'iniziativa ambientale, sociale e culturale che ha come scopo quello di combinare simultaneamente le qualità artistiche, la sostenibilità (compresa la circolarità) e l'inclusività (compresa l'accessibilità) al fine di contribuire alla realizzazione del Green Deal europeo. L’incontro sosterrà la missione del Nuovo Bauhaus Europeo che prevede di integrare innovazione, creatività e design per migliorare la qualità della vita dei cittadini nel rispetto del nostro pianeta.
L’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia si trova nella posizione ideale per guidare il Nuovo Bauhaus Europeo, in quanto ha creato il più grande ecosistema di innovazione d'Europa con oltre 2.000 partner (imprese, ricerca, istruzione, città) che cooperano in più di 60 hub in tutta Europa ed è rappresentata in tutti gli Stati membri dell'UE e oltre.
Nel corso dell’evento sarà possibile incontrare oltre 200 rappresentanti del mondo industriale, accademico e lavorativo europeo. L’incontro sarà quindi anche un’occasione per fare rete e conoscere importanti partner internazionali.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it