Il 26 settembre 2022 si terrà la Giornata europea dell'energia per i giovani che sarà ospitata all’interno del più ampio evento della ‘Settimana europea dell'energia sostenibile (EUSEW)’. L’appuntamento dedicato ai giovani è giunto alla sua terza edizione ed ha avuto inizio nel 2020. L’evento offrirà ai ragazzi/e europei partecipanti (con un’età compresa tra i 18 e i 34 anni) la possibilità di essere coinvolti nella transizione energetica sostenibile dell'Europa.
Allo stesso parteciperà la Commissaria UE per l'Energia Kadri Simson che dialogherà con i giovani rappresentanti in merito all’energia pulita. In seguito, vi sarà la presentazione di una serie di tecnologie all'avanguardia, importanti per il progresso dell'energia pulita e per i giovani.
Inoltre, la Conferenza politica dell'EUSEW (26-29 settembre) ospiterà dei laboratori di politiche giovanili, delle vere e proprie sessioni che coinvolgeranno le organizzazioni giovanili e affronteranno argomenti rilevanti per un pubblico giovane. Questi laboratori sono pensati per coinvolgere i giovani nelle conversazioni politiche sul futuro energetico dell'Europa. I laboratori faciliteranno le connessioni tra le diverse parti interessate, giovani e non.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Maggiori informazioni sono disponibili sul portale dedicato.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it