Nell’ambito della Settimana europea della cultura, dal 16 al 20 giugno 2022, si terrà a Taormina la XII edizione di Taobuk - Taormina International Book Festival con il tema ‘Verità, una tensione verso la ricerca’.
La manifestazione è ideata e diretta da Antonella Ferrara con il sostegno della Regione Sicilia e della Fondazione Taormina Arte Sicilia, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento europeo e in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Il festival, dall’approccio multidisciplinare, vedrà la partecipazione di oltre 200 ospiti, tra scrittori e giornalisti, filosofi, pittori e musicisti, politici ed economisti. Tra i tanti nomi di rilievo spiccano il Nobel per la Fisica Giorgio Parisi, gli scrittori Paul Auster e Michel Houellebecq e i comici Ficarra e Picone, che verranno premiati con il Taobuk Awards nella spettacolare cornice del Teatro Antico di Taormina. Durante il Gala, condotto da Antonella Ferrara e Massimiliano Ossini e trasmesso su Rai Uno il 25 giugno, parteciperà anche la cantautrice Malika Ayane accompagnata dall’Orchestra Sinfonica del Teatro Massimo Bellini di Catania.
Sabato 18 giugno, alle 10:15, il Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Antonio Parenti, parteciperà al panel ‘Democrazie europee e Mediterraneo’ insieme alla Vicepresidente del Parlamento europeo, Pina Picierno e alla Direttrice dell’Istituto Affari Internazionali, Nathalie Tocci.
Maggiori informazioni qui.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it