Il 1° e il 2 giugno 2022 Ylva Johansson, Commissaria per gli Affari interni, ha ospitato il vertice WeProtect Global Alliance 2022, che ha riunito persone sopravvissute ad abusi, leader mondiali, esponenti dell’industria tecnologica, organizzazioni intergovernative e internazionali e rappresentanti della società civile. La Commissione e i ministri partecipanti hanno così avuto una preziosa occasione per avviare discussioni approfondite con i principali portatori d’interesse impegnati nello sforzo di rendere il mondo digitale sicuro per i minori.
La Commissaria ha ribadito l'impegno dell'UE a proteggere i minori, in particolare con la recente proposta legislativa dell'UE volta a prevenire e combattere gli abusi sessuali sui minori, e a procedere verso la prevista istituzione di un Centro indipendente dell'UE. Le discussioni si sono concentrate sulla protezione dei minori dagli abusi sessuali (sia online che offline), sugli impegni degli Stati membri volti a contrastare gli abusi sessuali sui minori e sul ruolo dell'industria nella prevenzione degli abusi online.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘calabriaeuropa’:
Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it