Il 31 maggio 2022 Thierry Breton, Commissario per il Mercato interno, ha partecipato in videoconferenza alla ‘Hannover Messe’ (Fiera industriale di Hannover), una delle più grandi fiere commerciali annuali del mondo. Quest'anno l'attenzione si è concentrata su digitalizzazione e sostenibilità. Il Commissario ha discusso del tema ‘Oltre la crisi, con nuove forme di collaborazione per un'industria digitalizzata, resiliente e sostenibile’ e ha fornito una panoramica delle azioni della Commissione a sostegno dell'industria dell'UE, con particolare accento sulla transizione digitale, sulla legge europea sui semiconduttori, sulla strategia europea in materia di dati del 2020 e sulla prossima generazione di servizi cloud per l'Europa.
In tale occasione il Commissario ha anche discusso dell'attuale crisi energetica e del suo impatto sull'economia dell'UE, che la Commissione sta affrontando nell'ambito del piano REPowerEU, nonché, su un piano più generale, della resilienza delle catene di approvvigionamento.
Kerstin Jorna, direttrice generale della direzione Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI, ha partecipato all'evento nell'ambito di una tavola rotonda sulla normazione organizzata dalla Confederazione dell’industria tedesca (BDI).
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘calabriaeuropa’:
Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it