L’8 maggio 2022, a partire dalle 18:00 presso la sala dell'Ymca di Siderno si terrà l’evento ‘Aperitivo Europa’ che ha come scopo quello di istaurare con i giovani una riflessione aperta su CareEU, iniziativa a favore della popolazione Ucraina in fuga dalla guerra.
L'evento, proposto dall’Europe Direct CalabriaEuropa, con il Comitato delle Regioni e il Comune di Siderno vuole promuovere le politiche europee per la partecipazione giovanile al mondo del lavoro, dello studio e veicolare il migliore utilizzo degli strumenti, dei canali e dei programmi esistenti, che consentono ai giovani di raggiungere i responsabili politici tramite l'individuazione, la raccolta e la condivisione di esperienze e delle buone pratiche.
Protagonisti saranno i giovani nell'anno europeo a loro dedicato che prenderanno parte attiva alla discussione con le sette Consulte della Locride. Il COR offrirà un rinfresco per rendere davvero piacevole e friendly il confronto tra i partecipanti. Parteciperanno all'evento i responsabili delle istituzioni cittadine e comprensoriali la locale Europe Direct CalabriaEuropa di Gioiosa Jonica, il Comitato delle Regioni con il Membro supplente Giuseppe Varacalli, l'Europarlamentare Nicola Danti, il Comune di beni confiscati Siderno con il primo cittadino Mariateresa Fragomeni e l’Assessorato alle politiche giovanili.
Coordinerà l'architetto Luisa La Colla del COR.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it