In occasione della Giornata internazionale dei Rom, oggi 8 aprile, la Vicepresidente per i Valori e la trasparenza, Věra Jourová, la Commissaria per l'Uguaglianza, Helena Dalli, e il Commissario per la Politica di vicinato e i negoziati di allargamento, Olivér Várhelyi, hanno rilasciato la seguente dichiarazione:"Quest'anno, avendo assistito al ritorno della guerra in Europa, celebriamo la Giornata internazionale dei Rom in uno spirito di solidarietà ancora più forte.
Solidarietà con le persone che fuggono dalla brutale guerra condotta da Putin; solidarietà nei confronti degli ucraini, compresi i rom ucraini; e solidarietà nei confronti delle persone più a rischio e che hanno urgente bisogno di aiuto. Sappiamo che i gruppi vulnerabili sono particolarmente colpiti in tempi di crisi. Tra i milioni di persone che cercano rifugio nell'UE e nei paesi vicini alla guerra di Putin, 100.000 sono Rom. Anche il numero di sfollati interni è in drastico aumento".
La dichiarazione integrale è disponibile online.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘calabriaeuropa’:
Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it