Il 28 marzo 2022 l'Autorità europea per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie (HERA) ha invitato i rappresentanti della società civile e dell'industria a unirsi al forum della società civile e al forum congiunto per la cooperazione industriale, i due nuovi gruppi di esperti del forum consultivo HERA.
Le parti interessate della società civile e dell'industria sono fondamentali per stimolare la collaborazione pubblico-privato e per individuare e affrontare le sfide del mercato e le vulnerabilità della catena di approvvigionamento all'interno e all'esterno dell'UE. La loro presenza nei gruppi di esperti permetterà alle attività dell'Autorità europea per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie di basarsi maggiormente sui loro contributi e competenze.
Presentando l’invito dell'HERA rivolto ai rappresentanti della società civile e dell'industria, Stella Kyriakides, Commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare, ha dichiarato:“L'Autorità europea per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie è al centro di un'Unione europea della salute forte, che lavora per e con gli Stati membri al fine di proteggere i cittadini dalle minacce sanitarie emergenti. Le competenze e le opinioni della società civile e dell'industria sono essenziali per le nostre azioni di preparazione e risposta. Per questo motivo, sarà instaurato un dialogo stretto e costante con i rappresentanti della società civile e dell'industria attraverso il forum consultivo HERA fin dall’inizio delle attività dell’Autorità. Conto sulla loro partecipazione e sulla loro capacità di offrire un contributo attivo e proficuo al nostro lavoro”.
Il forum consultivo HERA offre all'Autorità consulenza scientifica e tecnica e scambio di informazioni sulla preparazione e la risposta nel settore delle contromisure mediche. Composto da esperti nominati dagli Stati membri, il forum consultivo ha istituito due gruppi di esperti, il forum della società civile e il forum congiunto per la cooperazione industriale, per i quali è possibile presentare la propria candidatura.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘calabriaeuropa’:
Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it