Il 30 marzo 2022 si terrà online, dalle ore 10:30 alle ore 12:00, l’evento dal titolo ‘La cooperazione tra Israele e Italia nei programmi quadro Horizon. Buone pratiche e opportunità future’. L’incontro è organizzato dall’agenzia APRE (Agenzia per la promozione e la ricerca europea), dalla Direzione Ricerca e Sviluppo Israele ed Europa, dall'Ambasciata d'Israele in Italia e dall’Ambasciata d'Italia Tel Aviv.
Nel corso dello stesso si discuterà delle aree di maggiore cooperazione bilaterale tra Israele e Italia nell’ambito del programma Orizzonte 2020 con lo scopo di rafforzare ulteriormente la cooperazione tra i due stati all’interno del nuovo programma quadro dell’Unione Orizzonte Europa.
La prima parte dell’evento sarà organizzata come una tavola rotonda in cui saranno riuniti tutti i maggiori progetti Orizzonte 2020 che si sono caratterizzati come buone pratiche di cooperazione Italia-Israele, evidenziando sfide e punti di forza della cooperazione bilaterale in aree strategiche della Ricerca e dell’Innovazione.
In seguito, si terrà una sessione informativa sulle attuali opportunità offerte da Orizzonte Europa, con un approfondimento sulle destinazioni del Programma che coprono le aree di particolare rilevanza per la cooperazione Italia-Israele nel quadro dell'approccio globale dell'UE alla Ricerca e all'Innovazione (es. Sviluppo sostenibile, Agricoltura e Salute).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
L’evento è gratuito, ma è richiesta la registrazione.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata all’evento o contattare Mathilde De Bonis (
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it