Dal 26 al 30 settembre 2022 si terrà la Settimana europea dell'Energia sostenibile. L’incontro, intitolato ‘Diventare verdi e digitali per la transizione energetica dell'Europa’, si svolgerà in formato ibrido, sia in presenza che tramite connessione remota.
La Settimana europea dell'Energia sostenibile è il più grande evento annuale dedicato alle energie rinnovabili e all'uso efficiente dell'energia in Europa. Consiste in una serie di attività per costruire un futuro energetico sicuro per l'Europa. Riunisce autorità pubbliche, aziende private, università, ONG e consumatori per promuovere iniziative per risparmiare energia e passare alle rinnovabili per un'energia pulita, sicura ed efficiente.
L’evento è stato lanciato per la prima volta nel 2007 dalla Commissione europea e dal 2021, è organizzato dall'Agenzia esecutiva europea per il clima, le infrastrutture e l'ambiente (CINEA), in stretta collaborazione con la Direzione generale dell'energia.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it