Dal 14 al 16 novembre 2022 si terrà a Zagabria (Croazia) una conferenza, in presenza, sulle nuove sfide territoriali nell’UE per una politica di coesione verde, digitale, inclusiva ed equa dal titolo ‘Come può la politica di coesione essere all'altezza delle nuove sfide territoriali?’. L’evento è organizzato dalla Commissione europea (DG REGIO – direzione generale della Politica regionale e urbana), il Ministero croato per lo sviluppo regionale e i fondi UE e RSA Europe e ha come scopo quello di fare il punto sulle sfide e le opportunità della politica di coesione.
I documenti presentati dovranno riguardare una delle seguenti questioni che formeranno la base per le sessioni di workshop, dibattiti e gruppi di discussione alla conferenza:
*Sostenere la creazione di posti di lavoro, la competitività delle imprese, la crescita economica, la doppia transizione, e migliorare la qualità della vita dei cittadini in tutti i territori dell'UE;
*Affrontare le mega tendenze globali (cambiamento climatico, la globalizzazione, il cambiamento demografico e tecnologico);
*Rispondere alle crisi e agli effetti territoriali di esse;
*Sinergie politiche tra la politica di coesione e altre politiche/strumenti dell’UE;
*Migliorare la comunicazione tra la politica di coesione e governance;
*Monitorare i risultati e migliorare la performance;
*Obiettivi politici (un'Europa più intelligente, più verde, più connessa e più sociale);
*Strumenti finanziari;
*Coinvolgere i cittadini.
Per poter partecipare alla conferenza sarà necessario presentare una domanda di partecipazione sotto forma di un ABSTRACT di 500 parole attraverso il portale online entro il 18 luglio 2022. I posti per questo evento sono limitati. I candidati che hanno effettuato la domanda riceveranno una riposta entro e non oltre il 16 settembre 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dell'evento.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it