Il 18 febbraio 2022, a partire dalle ore 16:00 si terrà l'evento conclusivo del ciclo di seminari ‘Il Green Deal e l'UE’ che verterà su BEI e politiche di investimento. L’Università degli Studi ‘Aldo Moro’ di Bari ha organizzato un ciclo di seminari gratuiti intitolato “Il Green Deal e l’UE: Tra crisi della democrazia, transizione ambientale e nuove opportunità di partecipazione politica” promosso nell’ambito del progetto Jean Monnet.
L’evento si svolge in continuità con le iniziative organizzate dalla Cattedra Jean Monnet di Storia e politiche dell’integrazione europea nel corso del triennio 2018-2021 e coinvolgerà gli studenti dei corsi di laurea e di dottorato in un ciclo di tre incontri incentrati sui temi della democrazia europea davanti alle sfide della transizione ambientale.
Il fine degli incontri sarà quello di stimolare la riflessione degli studenti sulle modalità con le quali i giovani possono contribuire al rafforzamento della democrazia in Europa e partecipare attivamente al suo funzionamento, attraverso la piattaforma sul Futuro dell’UE.
Gli incontri sono destinati agli studenti dei corsi di laurea e di dottorato dei Dipartimenti di Ricerca e Innovazione Umanistica, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia.
Nella parte conclusiva dell’incontro gli studenti saranno impegnati a stilare un elenco di proposte per avvicinare le istituzioni europee ai cittadini, a partire dalla realtà regionale nella quale vivono e studiano.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per partecipare è necessaria l’iscrizione al seguente link.
Maggiori informazioni sono disponibili sul portale dedicato o tramite l’indirizzo e-mail:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it