Il 4 febbraio 2022, a partire dalle 16:00 si terrà il secondo incontro del ciclo di seminari ‘Il Green Deal e l'UE’. La giornata verterà proprio sul Green Deal europeo. L’Università degli Studi ‘Aldo Moro’ di Bari ha quindi organizzato un ciclo di seminari gratuiti intitolato ‘Il Green Deal e l’UE: Tra crisi della democrazia, transizione ambientale e nuove opportunità di partecipazione politica’, promosso nell’ambito del progetto Jean Monnet.
L’incontro si svolge in continuità con le iniziative organizzate dalla Cattedra Jean Monnet di Storia e politiche dell’integrazione europea nel corso del triennio 2018-2021 e coinvolge gli studenti dei corsi di laurea e di dottorato in un ciclo di tre incontri incentrati sui temi della democrazia europea davanti alle sfide della transizione ambientale.
Lo scopo del ciclo di incontri è stimolare la riflessione degli studenti sulle modalità con le quali i giovani possono contribuire al rafforzamento della democrazia in Europa e partecipare attivamente al suo funzionamento, attraverso la piattaforma sul Futuro dell’UE.
Nel dibattito gli studenti universitari porranno al relatore questioni e problemi sulla scorta di una lettura indicata loro in preparazione a ciascun seminario.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la registrazione al seguente link.
La password per accedere alla stanza virtuale di Microsoft Teams è 51f6dcw.
Maggiori informazioni sono disponibili sul portale dedicato o tramite l’indirizzo e-mail:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it