Il 18 gennaio 2022, a partire dalle 10:00 fino alle 16:30, si terrà una sessione informativa dedicata al programma Erasmus+ e ai ‘Progetti Lungimiranti’. I progetti lungimiranti sono progetti su larga scala che mirano a identificare, sviluppare, testare e valutare approcci innovativi che hanno il potenziale di diventare convenzionali, migliorando così i sistemi di istruzione e formazione.
Essi sosterranno idee lungimiranti che rispondano alle priorità europee chiave e che diano l'input per migliorare i sistemi di istruzione, formazione e gioventù, così come per portare un sostanziale effetto innovativo in termini di metodi e pratiche a tutti i tipi di contesti di apprendimento e partecipazione attiva per la coesione sociale dell'Europa.
Lo scopo dell’evento è quello di sostenere progetti di cooperazione transnazionale che attuino un insieme coerente e completo di attività settoriali o intersettoriali che:
*Promuovano l’innovazione attraverso nuovi metodi e pratiche innovative;
*Assicurino un trasferimento dell'innovazione a livello europeo, garantendo la massima condivisione dei risultati dei progetti innovativi e la loro la trasferibilità in diversi contesti e pubblici.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it