Gul Rehman è un giovane ventiduenne cresciuto in una delle aree tribali ad amministrazione federale del Pakistan, costretto ad unirsi ai gruppi armati di orientamento fondamentalista all’età di soli 18 anni.
Oggi Gul è contento,dopo un lungo percorso,é riuscito a liberarsi dalla morsa dell’indottrinamento estremista e a reinserirsi all’interno della sua comunità di origine dove vi è una lunga tradizione di tolleranza e cooperazione.
Qui l’articolo completo
Questa ed altre storie verranno pubblicate settimanalmente sul sito web dell’Anno europeo per lo sviluppo,nel quale inoltre sarà possibile trovare tutte le informazioni riguardanti i progetti e gli impegni presi dalla Unione Europea in termini di sviluppo e cooperazione.L’Unione europea è il maggior donatore mondiale per l’assistenza allo sviluppo ed ha deciso di rafforzare e ribadire il suo impegno in questa direzione dedicando l’anno di lavoro proprio al tema dello sviluppo e della cooperazione.
Saranno quindi molte le iniziative volte a stimolare la partecipazione e ad informare i cittadini sul ruolo chiave che l'Unione Europea sta ricoprendo a livello internazionale in quest’ambito.
Per maggiori informazioni:
Il sito ufficiale dell’Anno europeo per lo sviluppo
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.