Il 2 dicembre 2021 si è tenuta la terza riunione del forum industriale dell'UE, che ha visto la partecipazione della Vicepresidente Margrethe Vestager e del Commissario Thierry Breton. Il forum ha riunito esperti di diversi settori con l’obiettivo di sostenere la Commissione nell’attuazione della nuova strategia industriale dell'UE e del relativo aggiornamento. La riunione si è concentrata sui lavori volti ad affrontare le dipendenze strategiche dell'Europa e a sviluppare percorsi di transizione per agevolare le transizioni verde e digitale in tutti gli ecosistemi industriali.
Nel corso del forum si sono inoltre fornulate raccomandazioni sugli indicatori chiave di prestazione in settori fondamentali per l'attuazione e il monitoraggio della strategia industriale dell'UE e preparare il contributo per le Giornate dell'industria 2022 di febbraio.
A questo proposito Margrethe Vestager, Vicepresidente esecutiva per Un'Europa pronta per l'era digitale, ha dichiarato:"Abbiamo già instradato l'Europa su un percorso di trasformazione verde e digitale. Questo forum offre uno spazio fondamentale in cui le principali parti interessate dell’industria e della società possono scambiarsi competenze, esperienze e talenti per contribuire a definire il cammino da seguire verso questo obiettivo comune".
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it