Il 1° dicembre 2021 alle ore 16:00 si terrà a l’evento ‘Insegnamenti virali: l’esperienza della scuola in vari paesi durante la pandemia’. L’incontro, organizzato dal centro Europe Direct Trentino si svolgerà in presenza a Trento in piazza Dante 15, presso la Sala Belli del Palazzo della Provincia autonoma di Trento.
L’evento, patrocinato dal progetto ‘Amici d’Europa’ è promosso anche dal centro Europe Direct Venezia-Veneto e si rivolge, in modo particolare ai docenti ma aperto anche a tutti i formatori del territorio trentino, italiano ed europeo.
Parteciperanno gli esperti del Joint Research Center (JRC) della Commissione Europea e saranno presentati i risultati di uno studio che vede protagonisti anche ragazzi italiani sulla vita scolastica durante il lockdown. Infine saranno illustrati i progetti ‘Selfie for Teachers’ inerenti al campo delle competenze digitali ed i progetti LifeComp che riguarda invece le competenze di base ed il loro insegnamento a scuola.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
La partecipazione è soggetta a registrazione.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it