Dal 31 marzo al 1° aprile 2022 si terrà l’evento online ‘La vostra Europa, la vostra Voce – La verità sulle bugie, giovani contro la disinformazione’. Si tratta di un incontro annuale del CESE (Comitato Economico e Sociale Europeo) rivolto ai giovani in cui sono coinvolti tutti i 27 stati membri dell’Unione europea, i cinque paesi candidati all’adesione e una scuola europea di Bruxelles.
Per ogni stato sarà selezionata una scuola estratta tramite sorteggio casuale. Per ogni scuola, in seguito, saranno selezionati tre studenti assieme a un insegnante che li accompagnerà nell’incontro e nella discussione virtuale con le istituzioni dell’UE. In totale, parteciperanno all’evento 99 studenti e 33 insegnanti.
Si discuterà della disinformazione e la lotta alle fake news con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei pericoli provocati dalla disinformazione e di incoraggiare i partecipanti a diventare più attivi nella lotta contro le fake news. Vi sarà una parte dedicata all’aiuto rivolto ai più giovani per individuare e contrastare la disinformazione.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it