Dal 1 all'11 novembre 2021 si terrà a Glasgow, online la Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici che verterà sui cambiamenti climatici, da qui l’acronimo COP26 (26esima Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici).
Alla Conferenza parteciperanno l’Unione europea e gli Stati membri in qualità di membri della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC).
La Conferenza riunisce i governi di tutto il mondo per concordare un’azione comune, coordinata e condivisa per affrontare e tentare di risolvere il cambiamento climatico. La Conferenza sarà inoltre un’occasione per tutti i cittadini, i governi, le imprese e le autorità locali di venir coinvolti e aggiornati su uno dei principali temi nazionali ed europei.
Infine la Conferenza darà modo e maniera agli uditori di conoscere i risultati finora conseguiti e gli obiettivi che si intendono raggiungere.
Tratto da:
Link:
Per maggiori informazioni consultare il portale online dedicato.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it