Conferenza ad alto livello per valutare il lavoro europeo e internazionale sull’intelligenza artificiale.

Esperti, decisori politici e membri delle comunità europee e internazionali si incontreranno in occasione di una conferenza ad alto livello sull’intelligenza artificiale che si terrà in Slovenia il 14 e 15 settembre. Organizzato dalla Commissione europea e dalla Presidenza slovena del Consiglio dell’Unione europea, l’evento verterà su come trasformare gli sforzi politici da ambizioni in azioni concrete al fine di rendere l’Europa un polo mondiale dell’intelligenza artificiale affidabile.

La conferenza prevederà interviste a Thierry Breton, Commissario Ue per il Mercato interno, e interventi introduttivi di Boštjan Koritnik, Ministro della Pubblica amministrazione in Slovenia, e Mark Boris Andrijanič, Ministro della Trasformazione digitale.

Questo evento ad alto livello fa seguito alle nuove regole e azioni per l’eccellenza e la fiducia nell’intelligenza artificiale proposte dalla Commissione ad aprile di quest’anno. La conferenza sarà l’occasione per un dibattito aperto sulla proposta di regolamento in materia di intelligenza artificiale, con particolare attenzione a standardizzazione, governance, responsabilità e cooperazione internazionale. A tal fine, verrà dato il via a un’iniziativa di dialogo internazionale, InTouchAI.eu, per un approccio antropocentrico all’intelligenza artificiale. InTouchAI.eu ha come scopo il sostegno e la promozione della visione dell’UE di un’intelligenza artificiale sostenibile e affidabile a livello mondiale.

Parte della conferenza sarà dedicata alla diffusione e all’innovazione dell’intelligenza artificiale, con sessioni incentrate su ecologia, finanza, istruzione e competenze. Le iscrizioni sono ancora aperte per chi fosse interessato a partecipare all’evento online.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
10928
Ieri:
34342
Settimana:
255288
Mese:
695807
Totali:
89174133
Oggi è il: 24-11-2024
Il tuo IP è: 3.143.203.129