24 giugno 2021:"Al via un evento sul Piano d'azione del Pilastro europeo dei diritti sociali".

Sulla scia del Vertice Sociale di Porto e della Ministeriale G20 di Catania sull’occupazione, l'ufficio del Parlamento europeo e la Rappresentanza della Commissione europea in Italia organizza il 24 giugno 2021 dalle ore 14:30 alle ore 16:30, un evento dal titolo ‘Il Piano d'azione del pilastro europeo dei diritti sociali’.

L'Unione europea ha proclamato il Pilastro europeo dei diritti sociali nel 2017. Il Pilastro stabilisce 20 principi chiave che ci guidano verso un'Europa sociale forte, equa, inclusiva e piena di opportunità nel 21° secolo.

Nel marzo 2021 la Commissione UE ha presentato un Piano d'azione per l'attuazione del Pilastro europeo dei diritti sociali. Il Piano d'azione propone una serie di iniziative e fissa tre obiettivi principali da raggiungere in tutta Europa entro il 2030:

*Un tasso di occupazione di almeno il 78% nell'Unione europea;

*Almeno il 60% degli adulti che frequenta ogni anno corsi di formazione;

*Ridurre il numero di persone a rischio di esclusione sociale o povertà di almeno 15 milioni di persone, di cui 5 milioni di bambini.

I leader dell'UE, le Istituzioni europee, le parti sociali e i rappresentanti della società civile si sono incontrati a Porto il 7 maggio per rafforzare il loro impegno per l'attuazione del Pilastro europeo dei diritti sociali. Nel contesto del Vertice Sociale di Porto, hanno discusso su come impostare l'agenda della politica sociale europea per il prossimo decennio e garantire che si affrontino le sfide del presente e del futuro senza lasciare indietro nessuno. Le discussioni si sono incentrate su tre settori principali:“Lavoro e occupazione, competenze e innovazione, stato sociale e protezione sociale”.

Link:

Il Piano d'azione del pilastro europeo dei diritti sociali (europa.eu)

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
11980
Ieri:
34342
Settimana:
255288
Mese:
695807
Totali:
89175185
Oggi è il: 24-11-2024
Il tuo IP è: 3.15.148.203