In occasione dell'adozione il 9 giugno, da parte dell'UE, della la comunicazione ‘Verso una pesca più sostenibile nell'UE: situazione attuale e orientamenti per il 2022’, l’Esecutivo comunitario ha reso attiva una Consultazione pubblica per ascoltare il parere degli Stati membri, dei Consigli consultivi, dell'industria della pesca, delle Organizzazioni non governative e dei cittadini.
Una volta l’anno la Commissione europea pubblica una comunicazione che illustra i progressi relativi alla situazione degli stock ittici e avvia un'ampia Consultazione pubblica sulla fissazione delle possibilità di pesca annuali per l'anno successivo. Questa comunicazione valuta i progressi compiuti per una pesca sostenibile nell'UE, esamina l'equilibrio tra la capacità di pesca e le possibilità di pesca, i risultati socioeconomici del settore e l'attuazione dell'obbligo di sbarco e definisce inoltre la logica alla base della proposta sulle possibilità di pesca per l'anno successivo.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Consultazione sulle possibilità di pesca per il 2022 (europa.eu)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it