Dalle ore 10.00 del 4 giugno 2021, il Team ASOC, assieme ai partner Istituzionali del progetto, darà il benvenuto a tutti i presenti, i quali avranno modo di prendere parte ai diversi momenti di confronto e approfondimento a cura degli ospiti coinvolti.
Due saranno gli interventi sul tema della cultura digitale organizzati per l’occasione:
*Una live performance di Michele Pusceddu, artista specializzato in videomapping e motion graphics, con il quale scopriremo tutte le tecniche di valorizzazione dei beni culturali attraverso la digital art;
*Una lezione dal titolo 'Verso un playful world - giocare è sinonimo di imparare' con il noto game designer Fabio Viola, sull’importanza del gioco nella didattica e anche nella vita di tutti i giorni.
Dopo la presentazione dei risultati e le novità sulla seconda edizione di “At The School of OpenCohesion” che ha coinvolto diverse scuole superiori di Spagna e Croazia, sarà annunciato il Team dei vincitori dell’edizione 2020-2021 di ASOC durante il quale verranno premiati i migliori lavori di ricerca di monitoraggio civico realizzati dagli studenti.
Verranno presentati infine i risultati della prima sperimentazione del modello ASOC rivolto alle Scuole Secondarie di primo grado: un’occasione per conoscere i lavori delle due scuole medie pioniere di questo importante percorso che si aggiunge a tutte le esperienze formative di ASOC.
Per partecipare è necessario iscriversi a questoLINK.
L'evento potrà essere seguito in diretta streaming sulla Pagina Facebook di ASOC.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it