Dal 1° al 5 marzo 2021 la Direzione Generale Politica Regionale ed Urbana (DG REGIO) ospiterà la seconda edizione della Settimana delle strategie macro-regionali dell'UE (EU MRS Week) che si svolgerà virtualmente. Il tema dei cinque giorni di evento sulle Strategie macro-regionali (SMR) sarà ‘Riconnettere, Ripensare, Recuperare’.
Al centro delle attività, l’idea che per recuperare al meglio dall'impatto socio-economico della COVID-19, basandosi su azioni concrete sul campo, sia necessario e fondamentale riconnettere gli attori chiave delle strategie macro-regionali, le parti interessate e i rappresentanti delle Istituzioni dell'UE per ripensare il modo di cooperare. L’incontro prevede l’alternarsi di sessioni con relatori di alto livello e occasioni di incontro e confronto per giovani e organizzazioni della società civile.
I partecipanti avranno l'opportunità di assistere a molte sessioni su questioni fondamentali come:
*Il processo di embedding;
*Le Strategie macro-regionali che sostengono il processo di allargamento, il contributo dei Programmi di finanziamento dell'UE gestiti direttamente dalla Commissione europea (ad esempio Horizon, Life, ecc.) l'attuazione delle Strategie macro-regionali.
La DG REGIO lavora in stretta collaborazione con le quattro Presidenze delle strategie macro-regionali dell'UE, ovvero la Presidenza tedesca della strategia dell'UE per la Regione del Mar Baltico (EUSBSR), la Presidenza slovacca della strategia dell'UE per la Regione del Danubio (EUSDR), la Presidenza slovena della strategia dell'UE per la Regione Adriatico-Ionica (EUSAIR), e la Presidenza francese della strategia dell'UE per la Regione alpina (EUSALP).
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it