Il 24 febbraio 2021, a partire dalle 9:30 sulla piattaforma WebEx si terrà l’evento ‘Caring for soil is caring for life – Suolo sano, opportunità per un futuro sostenibile’, organizzato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con APRE, Agenzia della Promozione della Ricerca Europea, Santa Chiara Lab – Università di Siena e Fondazione Re Soil, con lo scopo di creare una maggiore consapevolezza tra tutti gli attori italiani riguardo gli obiettivi della Mission e alle sue azioni future.
Il tema Soil Health and Food è una delle Mission del nuovo Programma quadro per la Ricerca e Innovazione dell’Unione europea, Orizzonte Europa. Il fine è quello di porre al centro dell’agenda europea delle tematiche chiaramente identificate come le sfide più urgenti del nostro tempo, affinché vengano poste al centro dell’attenzione della comunità della ricerca e dell’innovazione europea e si producano azioni dirette a raggiungere, entro un arco di tempo prestabilito, un obiettivo audace, misurabile e rilevante per la società che non potrebbe essere ottenuto attraverso azioni singole.
L’evento ‘Caring for soil is caring for life – Suolo sano, opportunità per un futuro sostenibile’, si concentra sulla Mission Soil Health and Food in quanto è noto che il suolo è minacciato a causa delle cattive pratiche di gestione, dell’inquinamento, dell’urbanizzazione e degli effetti del cambiamento climatico.
Ricercatori, imprese, policy maker, associazioni e cittadini sono invitati a prender parte attivamente all’evento perché, per raggiungere gli ambiziosi obiettivi della Mission Soil Health and Food, c’è bisogno di un’azione sinergica e condivisa da tutti gli operatori del settori.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it