Il 26 novembre 2020 si terrà nuovo appuntamento virtuale aperto a tutti e dedicato alla Mission ‘Cancer’, uno dei cinque obbiettivi strategici delineati dalla Commissione europea per Horizon Europe 2021-2027. L’incontro è realizzato dall'Istituto Oncologico Veneto IOV – IRCCS, in partnership con APRE e Università Cattolica del Sacro Cuore, su iniziativa del Presidente del Mission Board for Cancer della Commissione europea.
Scopo dell'evento è quello di promuovere un approccio coordinato di strutture scientifiche e assistenziali alle azioni promosse dalla Missione. Il Prof. Walter Ricciardi presenterà la Mission Cancer, delineata nell'ambito di Horizon Europe, illustrando il percorso verso la definizione dei contenuti della Mission. Interverranno i rappresentanti delle Istituzioni e del mondo della Ricerca e dell’Innovazione in sanità. Una sessione finale sarà dedicata all’interazione con i partecipanti, incoraggiando il confronto e una riflessione condivisa sui contenuti attuali e le prospettive della Mission.
Horizon Europe 2021-2027 è il Programma più ambizioso finora finanziato dall’Esecutivo comunitario nell’ambito della ricerca e innovazione e mira a condurre ed espandere l’eccellenza europea negli ambiti scientifici e assistenziali di tutti i Paesi dell'Unione europea.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it