Il 15 ottobre 2020 la Commissione europea ha annunciato i vincitori dei premi Regiostars 2020 per i migliori progetti della Politica di Coesione dell'Ue.
Per la prima volta in assoluto l'edizione di quest'anno della cerimonia Regiostars, che si svolge durante la Settimana europea delle Regioni e delle Città, è interamente digitale e presentata da sei Commissari dell'Ue. Quest'anno il concorso ha inoltre registrato il maggior numero di candidature (206) e un numero elevato di voti per la categoria premiata dal pubblico (33.000).
A questo proposito Elisa Ferreira, Commissaria Ue per la Coesione e le Riforme, ha dichiarato:"Mi congratulo vivamente con gli autori dei migliori progetti della Politica di Coesione dell'Ue per il 2020. I beneficiari dei progetti sono le vere ‘star’ della Politica di Coesione in quanto attuano nella pratica la nostra missione ovvero rendere l'Unione europea più coesa per garantire e aumentare il benessere di tutti. Grazie ai premi Regiostars possiamo dimostrare che quando l'Ue, gli Stati membri, le Regioni e le Città collaborano per utilizzare al meglio i fondi dell'Ue si possono ottenere risultati eccellenti".
La prima edizione dei premi europei Regiostars è stata varata dall’Esecutivo comunitario nel 2008 nell'intento di ispirare altre Regioni e altri gestori di progetti in Europa. Ogni anno sono assegnati premi in cinque categorie e un premio del pubblico.
Link:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it