Il 12 e il 13 novembre 2020 si terrà l'evento conclusivo di ‘DigiEduHack’, maratona per l'innovazione dedicato all'istruzione accessibile, sostenibile, digitale e inclusiva, sostenuta dalla Commissione europea e dall'Istituto europeo di Innovazione e Tecnologia.
‘DigiEduHack’ è un'iniziativa composta da una serie di maratone che si svolgeranno in tutto il mondo, online e offline, per la creazione di idee innovative incentrate sul futuro dell'educazione nell'era digitale. In palio ci saranno 3 premi da 5.000,00 Euro per finanziare lo sviluppo delle soluzioni innovative vincitrici, in una delle seguenti 8 aree tematiche:
-Accesso e disponibilità;
-Mettere in discussione i fondamenti dell’educazione;
-Spazi di apprendimento e pedagogia;
-Tecnologie emergenti per l'istruzione;
-Analisi dati;
-L'esperienza di apprendimento;
-Competenze individuali;
-Capacità organizzativa.
La partecipazione è aperta sia a livello individuale, che tramite la possibilità per amministrazioni pubbliche, imprese, enti d’istruzione e organizzazioni della società civile di organizzare maratone locali, sempre inerenti le 8 aree tematiche, da cui selezionare 10 finalisti che parteciperanno all’evento finale a novembre 2020.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
https://ec.europa.eu/education/education-in-the-eu/digital-education-action-plan_en
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it