In occasione della Giornata europea delle Lingue, venerdì 25 settembre 2020 la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la Direzione Generale Traduzione dell’Esecutivo comunitario, in collaborazione con l’Università di Bologna, campus di Forlì e con la Camera di Commercio della Romagna, organizzano un webinar che coniuga ricerca, lingue e imprese.
La Giornata europea delle Lingue sarà un’occasione per sensibilizzare le persone sulla bellezza e l’utilità delle lingue. Quest’anno si porrà l’accento sull’importanza delle lingue e della traduzione per lo sviluppo delle imprese. Una dottoranda dell’Università di Bologna, Campus di Forlì illustrerà il suo progetto di ricerca che, sulla base di un’analisi dei bisogni traduttivi delle PMI emiliano-romagnole, mira a sviluppare una traduzione automatica su misura da integrare nel flusso di lavoro di tre microimprese.
Un Rappresentante della Direzione Generale Traduzione illustrerà eTranslation, la traduzione automatica sviluppata dalla Commissione europea e disponibile gratuitamente per le PMI. Il webinar sarà un’occasione di dialogo e confronto tra imprese, Università e fornitori di servizi linguistici per creare sinergie e sviluppare opportunità di collaborazione.
Non è necessario registrarsi.
Link:
https://www.youtube-nocookie.com/embed/yo_4tq_KHMk
https://ec.europa.eu/italy/sites/italy/files/docs/programma_con_grafica_gialla_e_loghi_edl_forli.pdf
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it