Nell’ambito del ‘Festival FilmUzik’ a Gioiosa Ionica, presso il cortile di Palazzo Amaduri, si terrà una due giorni dedicata alle Politiche di Coesione e ai programmi europei. Anche quest’anno, l’EDIC “Calabria&Europa” di Gioiosa Ionica con l’Associazione Eurokom aderisce al ‘Festival FilmUzik’, organizzato a Gioiosa Ionica dall'Associazione Bird Production, coadiuvata da un ampio partenariato locale e non, con il patrocinio del Comune di Gioiosa Ionica guidato dal Sindaco Salvatore Fuda. A parlare di Europa Politiche di Coesione e Programmi Europei dedicati ai giovani e alla mobilità saranno gli esperti dell’EDIC “Calabria&Europa” coadiuvati da comunicatori di ambito nazionale operanti nel settore delle politiche di sviluppo europee e dei fondi per la mobilità giovanile.
*Il primo appuntamento sarà sabato 5 settembre 2020 dalle ore 21:00 e mirerà a fare il punto sulla nuova programmazione e sulle Politiche di Coesione dell’Unione europea, un tema quanto mai odierno che sarà sviluppato in un botta e risposta con il giornalista Francesco Foglia, esperto della sulla tematica. Un focus attivo e variegato che favorirà le domande dal pubblico sulla materia e che permetterà di scoprire cosa bolle in pentola per la nuova programmazione 2021/2027 dei fondi europei;
*Il secondo appuntamento, domenica 6 settembre 2020, dalle ore 21:00, sarà dedicato in particolare ai programmi per i giovani e i giovani artisti e vedrà protagonista della serata a fianco degli esperti dell’EDIC di Gioiosa Ionica il Direttore dell’Edic Basilicata, Antonino Imbesi, tra i più abili progettisti del Programma Erasmus+, fautore e proponente di numerosi progetti per la mobilità giovanile in Europa.
Ancora una volta la discussione e il confronto saranno alla base di questi due eventi che intendono in pieno rispetto delle misure di sicurezza legate alla pandemia da Covid-19 riprendere il contatto sul territorio tra l’Europa e i cittadini.
La partecipazione è gratuita.
Vi aspettiamo.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it