Il 19 ottobre 2020 si terrà a Lisbona l'evento di apertura in quanto Capitale Verde Ue nel 2020. Successivamente, dal 20 al 22 ottobre si terrà la conferenza di alto livello a Bruxelles (trasmessa anche in streaming) dedicata in particolare a natura e biodiversità che alla luce della nuova strategia dell'Ue sulla biodiversità per il 2030, adottata lo scorso maggio, si concentrerà sul contributo che la biodiversità può apportare alla società e all'economia e sul ruolo che può svolgere nel sostenere e stimolare la ripresa del dopo pandemia, contribuendo a creare occupazione e crescita sostenibile.
Saranno inoltre previsti eventi collaterali organizzati in tutta Europa tra il 14 settembre e il 23 ottobre da Città e Organizzazioni sul tema dell’anno o su temi collegati, come i cambiamenti climatici, l'agricoltura, l'economia circolare, l'ambiente urbano, l'acqua, l'aria; eventi che possono configurarsi come seminari, visite guidate, mostre, fiere, giornate porte aperte, o eventi online o altro ancora.
La registrazione degli eventi, che beneficeranno della visibilità di Green Week, resterà aperta fino al 31 luglio 2020.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?qid=1590566823729&uri=CELEX:52020DC0380
https://www.eugreenweek.eu/en/register-your-partner-event
https://www.eugreenweek.eu/en/register-for-brussels-conference
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it