Il 28 maggio 2020 si terrà un evento online rivolto a docenti e studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado sul tema della disinformazione. Europe Direct Lombardia, Commissione europea Direzione Generale Connect, Parlamento Ue Ufficio di Milano e Rappresentanza in Italia della Commissione dialogheranno con i ragazzi sui temi della disinformazione e della cattiva informazione.
La disinformazione, i miti e la cattiva informazione continuano a proliferare in tutto il mondo con conseguenze che rischiano di compromettere le democrazie. Notizie affidabili e veritiere, una stampa libera ma anche piena libertà di espressione, sono i pilastri sui quali si fonda la credibilità delle Istituzioni. In questo l’Europa non è da meno. L’Esecutivo comunitario ed il Parlamento europeo si sono schierati in prima linea per tutelare gli attacchi che sono stati spesso sferrati contro le Istituzioni Ue in particolare durante questo periodo di emergenza.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/events/20200528_disinformazione_ediclombardia_insegnanti_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it