Un 9 maggio all'insegna della solidarietà.

Tante le iniziative organizzate, co-organizzate o patrocinate dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea per la Giornata dell’Europa. Il 9 maggio – data della storica Dichiarazione Schuman del 1950 - è la giornata dell’Europa unita. Una giornata che quest’anno ha ancora più senso celebrare per ricordare 70 anni di solidarietà e rendere omaggio a chi sta lavorando senza tregua per aiutare tutti noi a superare questo periodo difficile e soprattutto agli operatori sanitari.

Oggi, come 70 anni fa, il bisogno di Europa è impellente e c’è necessità di risposte e di azioni immediate per ripartire. Ne hanno bisogno le famiglie, che devono poter continuare a guardare al futuro; le donne e gli uomini che lavorano e che confidano nella ripresa delle attività; gli anziani e i più vulnerabili, ai quali serve un supporto concreto; i giovani, che si sono dovuti adattare rapidamente ad un nuovo modo di vivere e studiare; e i più piccoli, che hanno visto stravolgere la loro vita quotidiana.

Vogliamo rivolgerci a tutti loro con le nostre iniziative di comunicazione, dedicate alla risposta dell’Europa al coronavirus e a tutte le priorità di azione dell’Unione europea. Ogni anno migliaia di persone partecipano a visite, dibattiti, concerti e altri eventi organizzati per parlare di Europa e avvicinare i cittadini all'Ue, e quest’anno non sarà da meno, con l’unica differenza che le tante attività saranno fruibili da casa.

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la Rete dei Centri di Informazione Europe Direct presenti su tutto il territorio italiano organizzano un centinaio di eventi online con studenti, esperti, rappresentanti delle Istituzioni europee, cittadini e stakeholder:“Webinar, dibattiti e tavole rotonde virtuali, live chat, e anche concerti”.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

https://ec.europa.eu/italy/file/eventi9maggio2020europedirect005pdf_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
29695
Ieri:
34342
Settimana:
255288
Mese:
695807
Totali:
89192900
Oggi è il: 24-11-2024
Il tuo IP è: 3.144.38.184