La Commissione europea, in collaborazione con gli Stati membri dell'Ue, organizza una hackathon paneuropea per riunire la società civile, gli innovatori, i partner e gli acquirenti di tutta Europa al fine di sviluppare soluzioni innovative per vincere le sfide connesse al coronavirus. L'hackaton si svolgerà dal 24 al 26 aprile 2020.
euvsvirus.org è una hackathon europea online organizzata dai protagonisti dell'ecosistema digitale Ue più impegnati e collegati a livello nazionale. Si basa su hackathon già disputate a livello nazionale e sulle soluzioni elaborate. È quindi una chiamata all’azione rivolta a ciascuno di noi, un invito a partecipare alla lotta al COVID-19 e a dimostrare unità tra Paesi e tra generazioni per il bene comune. Con la tecnologia digitale apriamo i confini dell'Ue in questi tempi di crisi pandemica!
Impatto sociale
Il premio vero consisterà nel contribuire alla risposta al COVID-19 con soluzioni dal tangibile impatto sociale.
Riconoscimento
Una giuria selezionerà i migliori progetti ai quali sarà dato ampio risalto alla Commissione Ue, al Parlamento europeo e nelle reti dei partner.
Seguito
Le migliori idee progettuali della #EUvsVirus hackathon saranno caricati sulla piattaforma del Consiglio europeo dell'Innovazione dedicata al Covid-19 che offre molte opportunità di sviluppo.
Link:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it