Con la sua partecipazione ad Expo Milano 2015 il Regno Unito vuole accrescere la consapevolezza globale circa l’impatto che la produzione e il consumo di cibo hanno sulla vita delle persone, ovunque nel mondo.
Il Paese mostrerà ai visitatori del suo padiglione le novità e le innovazioni raggiunte in ogni anello della catena alimentare,dal seme al piatto,dal campo alla tavola. Tecnologie agrarie, sicurezza alimentare, cibo e bevande, alimenti funzionali, logistica, apertura ai mercati globali, collaborazioni internazionali.L’obiettivo sarà quello di invogliare i visitatori a portare avanti il dibattito sui temi dell’educazione e della sicurezza alimentare nelle proprie scuole, università e comunità, impegnandosi verso scelte diconsumo informate ed eque.
Lo spazio britannico offrirà infine forme di intrattenimento semplici e stimolanti che, allo stesso tempo, mostreranno ad un pubblico internazionale il contributo del Regno Unito nell’affrontare le sfide globali legate al cibo e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite.
Link:
Fonte:Web Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea.