Per celebrare la Giornata Mondiale delle Specie Selvatiche la Commissione europea e il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente avvieranno una nuova coalizione globale per la biodiversità. Le due Istituzioni chiederanno a tutti i parchi nazionali, gli acquari, gli orti botanici, gli zoo, i Musei delle scienze e di storia naturale del mondo di unire le forze e di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla crisi ambientale, in vista della 15a Conferenza delle Parti della Convenzione sulla Diversità Diologica che si terrà a Kunming (Cina) il prossimo Ottobre.
Questa nuova coalizione integrerà la coalizione degli "acquari di tutto il mondo contro l'inquinamento da plastica", avviata nel 2017 e che riunisce oltre 200 acquari in 41 Paesi. All'evento interverranno, tra gli altri, Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco, il Commissario europeo per l'Ambiente, gli Oceani e la Pesca, Virginijus Sinkevičius e la Direttrice Esecutiva del Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente, Inger Andersen.
Termine ultimo per la registrazione:“29 febbraio 2020”.
I partecipanti sono invitati a presentarsi al Museo alle ore 09:30.
La cerimonia sarà seguita da una visita gratuita del Museo.
Per ulteriori informazioni, o richieste rivolgersi a:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it