Sarà un occasione per dare voce ai 27 Team calabresi partecipanti a “A Scuola di OpenCoesione”, che avranno la possibilità di raccontare la competizione didattica, i dati raccolti e i risultati dei loro progetti di monitoraggio civico. Questo sarà ‘Open!’, l’evento al quale sono attesi circa 700 studenti, in programma il prossimo 4 marzo presso il Centro Congressi (Aula Magna dell’Università della Calabria), che il Dipartimento Programmazione Comunitaria della Regione Calabria stessa ha organizzato in partnership con il Dipartimento di Economia Finanza e Statistica (DESF) dell’Unical.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Settimana dell’Amministrazione Aperta, con sette giorni dedicati, su scala nazionale, a sviluppare la cultura e la pratica della trasparenza, dell’accountability, della cittadinanza e delle competenze digitali sia nelle amministrazioni pubbliche, che nella società. A seguire ci sarà l’Open Talk, la sessione dedicata ai contributi tecnici, con le relazioni dell’Autorità di Gestione del POR Calabria 14/20 Tommaso Calabrò, della Responsabile della Comunicazione del POR Calabria FESR FSE 14/2, referente ASOC Calabria, Ivonne Spadafora, della Docente di Demografia presso il Dipartimento DESF dell’Unical Manuela Stranges e della rappresentane della delegazione di ASOC Nazionale Cristina Di Luca.
Sarà poi la volta di Open Speech, il cuore dell’iniziativa, in cui i protagonisti saranno i team calabresi di #ASOC1920, che avranno la possibilità di far conoscere il prodotto delle attività di ricerca fin qui realizzate e la rete dei soggetti coinvolti:“Amici di ASOC, Edic (Europe Direct), Istat, USR Calabria”.
Tratto da:
Regione Calabria.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it